Che sia per un dono per l’amica del cuore o per festeggiare l’anniversario di fidanzamento, il pacchetto regalo è importante tanto quanto il contenuto. E anche un piccolo pensiero deve essere degnamente presentato, pure se avvolto in carta da pacco, materiale dal costo contenuto. Basta poco: noi abbiamo usato un vivace foglio a pois (anche da disegnare a mano) mixato poi con etichette e adesivi fluo, per un effetto allegro e vivace. Si può anche ricorrere a piccoli ritagli da riviste con i soggetti preferiti.
- Tagliate la carta da pacco in misura della scatola che andrete a ricoprire, fissando il nastro adesivo trasparente in modo da ottenere una sagoma lineare e geometrica. Dal foglio di carta a pois ritagliate una striscia in misura della parte che andrete a ricoprire, applicatela unendo sul retro le due estremità. Bloccate con un segmento di nastro adesivo trasparente o con della colla.
- Scaricate da internet le sagome di frutti estivi come limoni e angurie, stampatele a colori in un formato ridotto ritagliandone i contorni. Incollate lungo tutta la superficie del pacco dono alternandole in modo equilibrato.
- Rifinite il decoro applicando adesivi con scritte ed etichette sagomate in sintonia con la persona a cui andrete a consegnare il dono, utilizzate elementi dai colori vivaci ed estivi.
- Fermate il tutto con due giri di cordino colorato che potrete bloccare sul retro con un nodo piccolo, tagliando le parti eccedenti. Preferite un cordino dalle tonalità allegre che possa sposarsi con il resto del progetto.
- Applicate le lettere adesive sul bigliettino-etichetta quindi fissatelo al resto del pacchetto, come per il resto del progetto preferite colori estivi e molto brillanti.
Un’idea in più: Per gli amanti del disegno, realizzate personalmente le sagome della frutta estiva dipingendo il foglio di carta da pacco e lasciandolo asciugare prima di tagliarlo in modo da avvolgere il regalo.
Un’alternativa: al posto della carta potete utilizzare del tessuto di cotone colorato da impiegare per avvolgere il regalo, tagliandolo a seconda della fantasia e del gusto personale per un risultato molto particolare. Per gli amanti del cucito è possibile realizzare scritta e bigliettini cucendo il tutto a mano, oppure creando un piccolo decoro a punto croce.
Materiali occorrenti
- carta da pacco
- nastro adesivo trasparente
- forbici
- colla
- cordino colorato
- carta a pois
- adesivi con scritte e lettere adesive colorate
- sagome frutta estiva
- etichetta cartoncino