Spesso in casa ci sono numerosi apparecchi sotto carica, dal tablet al cellulare. E capita di frequente che non si sappia nemmeno dove sono stati lasciati l’ultima volta i relativi caricatori. Ecco un’idea simpatica e colorata per riporli, realizzata dalla nostra lettrice Grazia F. Materiale occorrente: servono solo 2 fogli di feltro, forbici, filo ed ago.
1 – Realizzare su un foglio di carta, un rettangolo di 20 cm per 12 e creare un foro a forma di rettangolo nella parte alta, che sarà la parte dove dovrà essere inserita la spina del caricabatterie. A questo punto, ritagliare due rettangoli di feltro uguali al modello di carta e ricavare il foro a rettangolo. Ritagliare a metà il rettangolo di feltro a fantasia che sarà la parte frontale del raccogli-cavi.
2 – Sovrapporre il rettangolo grande con quello ritagliato e unire i fori rettangolari con l’ago realizzando il punto festone.
3 – Una volta uniti, posizionare l’altro rettangolo (decorato con un cuoricino centrale) che sarà il taschino del raccogli cavi; quindi con la macchina da cucire, ornare tutta la bordura (si può realizzare anche con il punto festone).
4 – Cucire i bordi con la macchina. Il raccogli cavi è pronto.
Clicca sulle immagini per vederle full screen
- Realizzato da “Le cose di Grazia” – lecosedigrazia@gmail.com