Contenuti trattati
Vi sarà capitato di rovinare un mobile (magari nuovo) appoggiandovi sopra qualcosa. Entrando in casa, infatti, soprattutto gli uomini (che non utilizzano in genere borse) non sanno dove posare telefono e chiavi, se non direttamente sul mobile o la mensola all’ingresso. Ecco allora che uno svuotatasche può essere davvero pratico anche perché proprio le chiavi, a lungo andare, possono usurare la finitura.
Con il fai da te, poi, si può realizzare lo svuotatasche proprio della misura che serve, a seconda della profondità del piano d’appoggio e di quello che ci si vuole mettere all’interno.
Vediamo due proposte che, con lo stesso procedimento, utilizzano la prima una mappa in bianco e nero, la seconda il disegno di un bambino.
Si tratta semplicemente di plastificare un’immagine a scelta, una foto, una stampa, etichette di vini… basta che sia adatta ai colori e allo stile del resto dell’ambiente. Per un effetto speciale, si può usare anche un avanzo della carta parati posata a parete.
Qualunque sia il soggetto, comunque, il consiglio è quello di far plastificare una fotocopia e di tenere l’originale.
Noi abbiamo scelto la stampa di un’antica mappa in bianco e nero.
Svuotatasche fai da te con la stampa di una mappa
Materiali occorrenti
- Fotocopia o stampa di un soggetto a scelta a base quadrata (cm 18×18)
- Plastificatrice (tipografie/cartolerie possono farlo al posto vostro)
- Foratrice
- Nastrini o spago
I passaggi del fai da te
Svuotatasche fai da te per la festa del papà
Per la festa del papà, vi proponiamo anche questo fai da te semplice e veloce da fare insieme ai bambini. Si tratta sempre di plastificare un disegno (il primo disegno del bambino sarebbe perfetto!), e di utilizzarlo per realizzare lo svuotatasche.
Materiale occorrente
- Fotocopia di un disegno a base quadrata (cm 18×18).
- Plastificatrice o tipografia/cartoleria che faccia questo lavoro
- Foratrice
- Nastrini
I passaggi del fai da te
Vuoi vedere un altro svuotatasche fai da te? Clicca qui.