Mini o maxi, la terrazza è vissuta come un prolungamento degli spazi indoor, da utilizzare per molti mesi all’anno. Perché la si possa vivere al meglio, però, bisogna prendersene cura, preservandone nel tempo le condizioni.
Trascurare tale aspetto, dimenticando, per esempio, quanto una pavimentazione compromessa da fessure favorisca le infiltrazioni d’acqua può causare danni – anche seri – alla struttura sottostante. Fondamentale, dunque, prestare attenzione alla superficie calpestabile, per prevenire o porre rimedio a eventuali problemi che, se ignorati, possono comportare interventi più invasivi ed economicamente onerosi.
Per ogni tipo di superficie
I prodotti FILA Solutions sono adatti per il trattamento di moltissimi materiali: pietra e agglomerati non lucidi, gres porcellanato, cemento, cotto, klinker, marmo. Praticamente tutti i pavimenti che si sono avvicendati nell’edilizia degli ultimi 60 anni. Dalla pulizia profonda alla riparazione di fessure, con FILA Solutions si può riportare a nuova vita qualsiasi superficie outdoor della casa.
Per la terrazza, intervento facile e fai da te con tre prodotti top di gamma
Alleato all’altezza del compito, è il sistema FILA Solutions dedicato alle terrazze perché garantisce innanzitutto la pulizia a fondo del pavimento e poi il trattamento giusto per consolidarlo e proteggerlo per lungo tempo, salvaguardando la struttura. Ne fanno parte prodotti formulati per una cura semplice e veloce, da eseguire in successione in questi tre step, anche da soli con il fai da te:
- FASEZERO: rimotore detergente
- SALVATERRAZZA®: prodotto antinfiltrazione che penetra nelle fessure e conferisce compattezza e resistenza alla superficie.
- ENERGYCLEAN: a completamento, detergente multifunzione che pulisce, sgrassa e decera per avere una terrazza sempre bella e pulita.
Quale funzione e modalità d’uso

1. FASEZERO Prepara le superfici al trattamento protettivo consolidante con SALVATERRAZZA®, sgrassando e rimuovendo lo sporco più tenace. • Diluito in acqua, si applica e si lascia agire qualche minuto. Si interviene con spazzolone e si risciacqua.

2. SALVATERRAZZA® Pronto all’uso, protegge dall’acqua e dall’umidità e ripara consolidando le superfici. • A pavimento asciutto, si applica il protettivo con vello o altro applicatore, avendo cura di rimuovere ogni residuo non assorbito.

3. ENERGYCLEAN è il detergente specifico per la manutenzione straordinaria: pulisce e sgrassa i pavimenti molto sporchi. Decera e aiuta a rimuovere gli aloni visibili. Ripristina l’aspetto iniziale delle superfici. • Diluito in base al tipo di sporco, si applica e si passa con uno spazzolone. Si risciacqua.

Una superficie con evidenti crepe, trattata con SALVATERRAZZA®, grazie all’azione consolidante del prodotto non viene intaccata dall’acqua, che non può così penetrare e creare anche serie problematiche.

Non utilizzando la giusta soluzione, invece, la tipica conseguenza è una terrazza con problemi di infiltrazione: l’acqua, non trovando nessuna barriera, penetra nella superficie “percolando”, formando muffe ed efflorescenze, e può arrivare anche a causare ingenti danni alle strutture.
Contenuto sponsorizzato