La composizione pensile per il bagno è stato realizzato su misura. Pensata dalla nostra lettrice Milena e realizzata da suo marito Francesco, è stata concepita per nascondere la cassetta dell’acqua del vaso, ma anche per poter disporre di altri vani contenitori.
Costruita su disegno, ha nella parte superiore vani chiusi di maggiore profondità e in quella inferiore ripiani a giorno dove poter appoggiare tutto ciò che in questo ambiente è utile avere a portata di mano. Il tutto è stato montato senza l’ausilio di una vite, con pannelli in legno di abete. Ha una lunghezza di circa 1.85 e profondità di 32 cm sopra e 14 cm sotto, per agevolare i movimenti e anche per ottenere un impatto visivo più leggero.
C’è da aggiungere che la parte superiore è adibita al contenimento di asciugamani e quanto si ritiene più opportuno per il bagno. Per rompere la continuità della superficie nella parte centrale è stato messo un vetro con satinatura e sotto ci sono i ripiani a giorno. La struttura è in lamellare rifinito con piallacci di rovere sbiancato. Infine nel modulo che contiene la cassetta del vaso è stato creato un foro per il passaggio dello scarico.