A&M STUDIO è l'acronimo scelto da Alessandro Mesini e dai suoi amici all'inizio della collaborazione con Casa in Fiore.
Pubblicato il 10/07/2018Aggiornato il 10/08/2018
Contenuti trattati
Alex Mesini, Angelo, Antonella e tutti gli altri formano un gruppo affiatato: le singole competenze si potenziano e si completano permettendo alla squadra di affrontare all’unisono i molti temi del mondo verde, dalla coltivazione alla progettazione, dagli itinerari alla realizzazione per decoro, dalla pianta spontanea alle novità presentate alle mostre. Un lavoro all’insegna dell’esperienza personale e del contatto con le fonti dirette. Un modo di fare antico perché, anche quando si scatta una macro, si è costretti a sporcarsi le mani di terra.
Semplice e dall'aspetto naturale, il papavero d'Islanda (Papaver nudicaule) cresce bene anche in vaso, oppure in giardino, assecondando le tendenze più attuali che privilegiano giardini informali e "spettinati". »
Per chi desidera arricchire le fioriture del proprio giardino con arbusti originali e insoliti, oggi sono disponibili ibridi e varietà molto particolari, selezionati per stupire con corolle spettacolari per forma e colore. »
I gerani sono i fiori simbolo dei balconi estivi: sani, resistenti, a bassa manutenzione, fioriferi ed economici, per molti sono sempre la prima scelta, anche se ogni anno si assottiglia quella parte di pubblico che decide a fine stagione di conservarli. »