Oggi si sente spesso parlare di casa intelligente e di oggetti connessi e gestibili a distanza. È possibile comandare dal proprio smartphone le tapparelle oppure il cancello d’ingresso o la tenda da sole, senza però ricorrere ad un sistema domotico complesso e dai costi elevati. Esiste qualche soluzione “intelligente” anche da un punto di vista di costo?
- Risponde Simone Ferro – Marketing Manager di Somfy Italia
Per troppo tempo la parola automazione ha fatto rima con domotica, un concetto percepito come molto complicato, con una soglia di accessibilità economica molto alta e con un’invasività impiantistica pesante. Oggi il concetto di Home Automation è senza fili, wireless, accessibile, espandibile, personalizzabile, intuitivo e soprattutto facile da utilizzare. Il touch-screen viene sostituito dallo smartphone o dal tablet che ognuno di noi possiede e le possibilità di utilizzo aumentano per qualunque tipologia di intervento (nuove realizzazioni e ristrutturazioni) e di profilo di utente.
Il tutto volto a generare comfort, sicurezza, risparmio energetico per un pubblico di consumatori sempre più allargato.
È questa la filosofia su cui si basa Connexoon, la soluzione che Somfy ha sviluppato per gestire tramite tre App differenziate per tipologia di ambiente (Finestra, Terrazza, Accessi) la connettività con i dispositivi della propria casa, cioè i dispositivi “connessi” presenti nella propria abitazione.
Già disponibile presso i punti vendita Expert Somfy, rivenditori qualificati distribuiti su tutto il territorio nazionale (per trovare il più vicino, visita il sito www.somfy.it), Connexoon rappresenta il primo passo per chi vuole entrare nell’era della connettività e gestire da smartphone tapparelle, tende, sistema di allarme, luci, cancelli e porte di garage.
Finalmente il concetto di “casa connessa” prende forma in una soluzione davvero semplice da utilizzare:
• controllo e gestione remota dei dispositivi da smartphone;
• creazione di scenari personalizzati;
• funzioni adattabili a esigenze che cambiano nel tempo.
Connexoon prevede tre App dedicate per ogni tipo di ambiente: Finestra (window), Terrazza (terrace), Accessi (Access).
Clicca sulle immagini per vedere full screen le differenti schermate delle App
Contenuto sponsorizzato