La libreria su misura risolve senza dubbio ogni tipo di problematica. Soprattutto negli spazi "difficili", per esempio con soffitto spiovente o con rientranze delle pareti.
Contenuto sponsorizzato
Pubblicato il 27/02/2017Aggiornato il 27/02/2017
La libreria in una casa è un pezzo immancabile. In soggiorno spesso riveste il ruolo di parete attrezzata multifunzione, con vani chiusi e a giorno per riporre ed esporre ogni cosa, anche per accogliere lo schermo tv… Sistema dalle infinite combinazioni, Selecta di Lema è una versatile libreria in costante evoluzione, perfettamente in sintonia con le tendenze e con le nuove esigenze funzionali. Selecta svela le proprie potenzialità nei grandi ambienti come anche negli spazi “difficili”.
Vera e propria architettura in scala ridotta “per oggetti e pensieri”, Selecta è l’evoluzione del primo sistema italiano a spalla portante, ideato dall’azienda nel 1978, programma sofisticato e “intelligente”, capace di arricchirsi di sempre nuove finiture ed elementi per assecondare in modo semplice ed elegante ogni esigenza, estetica o funzionale. Dettagli derivati dalla tradizione artigianale e innovazioni tecnologiche garantite da processi industriali avanzati rendono Selecta estremamente versatile, alla stregua di un prodotto realizzato su misura. E la qualità di Selecta si svela proprio negli ambienti dalla complessa geometria, “difficili” da risolvere: doppie altezze, coperture inclinate delle mansarde, altezze e larghezze fuori standard, nicchie e rientranze nelle pareti… non sono un problema, grazie alla versatilità strutturale del programma, nato per risolvere ad hoc tutti i nodi progettuali.
Dalla zona giorno all’area notte, senza dimenticare gli spazi minori, come le zone di passaggio, di servizio o di distribuzione: Selecta è in tutte queste situazioni la soluzione giusta, dotata di carattere e dalla perfetta funzionalità, in grado di rendere gradevole anche un ambiente di ridotte dimensioni. Il pressoché infinito gioco di combinazioni e di contrasti – pieni e vuoti, rigore geometrico e libertà compositiva, scansione ritmica e irregolarità dinamica, laccatura lucida e materiche finiture opache… – armonizza perfettamente Selecta, presenza discreta e raffinata, con lo stile e i materiali dell’ambiente in cui viene inserita, valorizzando lo spazio e moltiplicandone le possibilità di utilizzo. Il sistema prevede infatti anche elementi per composizioni multifunzionali, adatte ad ospitare tutta la tecnologia per l’intrattenimento (televisore, hi-fi, lettori cd e dvd, decoder…) senza che resti visibile un solo cavo, oltre ad una serie di accorgimenti per ricreare eleganti postazioni per l’home office.
Clicca per vedere full screen le immagini di Lema (www.lemamobili.com)
Disposizione irregolare per alcuni ripiani della composizione Selecta (Officinadesign Lema) con struttura in rovere Carbone, che crea un originale gioco di pieni e di vuoti grazie anche all’alternanza tra vani a giorno e chiusi da ante a ribalta e a battente sia lucide in tinta Nocciola, sia opache colore Ombra. Esempio dell’estrema flessibilità del sistema, che può essere personalizzato a seconda delle più diverse esigenze estetiche e funzionali.
Selecta (Officinadesign Lema) è pensata anche per ospitare la tecnologia e l’intrattenimento, grazie a soluzioni intelligenti e dedicate che trasformano ogni composizione in una vera e propria parete multifunzionale, in cui cavi e accessori non sono visibili. Per garantire il massimo dell’estetica, anche tutti gli apparecchi possono essere celati alla vista, grazie ad ante scorrevoli o a ribalta che proteggono i vani.
Grazie alla propria versatilità compositiva, Selecta (Officinadesign Lema) risolve brillantemente con soluzioni su misura anche gli spazi più difficili della casa: come in questa composizione in rovere Carbone studiata per una zona di passaggio, a cui il sistema dà carattere. Il lungo corridoio, ritmato dai vani della libreria, sia a giorno sia chiusi, si trasforma così in un luogo per organizzare e contenere, che conquista oltre che per la grande funzionalità per l’estetica curata.
Soluzione su misura sia in altezza, sia in larghezza per sfruttare l’intera parete di fondo della scala. La doppia composizione Selecta (Officinadesign Lema) – qui laccata opaca color Antimonio – dimostra la flessibilità del sistema. Le numerose varianti cromatiche delle finiture disponibili, inoltre, offrono la possibilità di armonizzare ogni soluzione con lo stile e i materiali presenti nell’ambiente.
Questa soluzione Selecta (Officinadesign Lema), progettata per una mansarda, risolve brillantemente un ambiente della casa con soffitto parzialmente inclinato. La versatilità strutturale permette di avere elementi personalizzati, alternando vani a giorno e chiusi a seconda delle necessità funzionali, secondo una geometria elegantemente rigorosa, che alleggerisce l’insieme con un ampio spazio tecnico per il televisore.
Selecta (Officinadesign Lema) rende particolarmente semplice anche organizzare eleganti soluzioni su misura per l’home office: ai vani a giorno o chiusi è infatti possibile combinare, come in questo esempio, un grande piano a scrittoio dallo spessore importante, che, illuminato ad hoc, può diventare anche un sofisticato spazio fuori scala per esporre vasi, sculture o ricordi di viaggio.