Mostra Alchimie nel Vuoto di Elena Salmistraro - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/11/2024 Aggiornato il 01/11/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea presenta la prima mostra personale dell’artista e designer Elena Salmistraro, a cura di Silvana Annicchiarico.
In modo inedito, l’artista sceglie di esprimersi prevalentemente attraverso il disegno e la pittura, mettendo in luce il lato più profondo e artistico del suo lavoro, aprendo le porte di un mondo fantastico, popolato da figure curiose.

Il disegno è un gesto intimo e primordiale, un atto che per Salmistrato diventa terapia; disegnare è passione, ossessione, necessità.
In questo universo popolato da personaggi ibridi e deformi, l’artista affronta le sue paure e quelle del mondo, creando un immaginario dove la paura del vuoto viene esorcizzata attraverso un flusso continuo di segni e colori.

Il concetto di monstrum – inteso come prodigio che affascina e inquieta – diventa centrale nella poetica di Salmistraro. I suoi mostri e i suoi freaks, che disegna fin da piccola, sono corpi di confine fra umano e animale, ma anche tra figurazione e astrazione e invitano ad esplorare il lato nascosto del nostro essere, a guardare oltre la superficie.
Regione: Lombardia
Luogo: Antonio Colombo Arte Contemporanea, via Solferino 44
Telefono: 02/29060171
Orari di apertura: 10-13,30; 15-19 da martedì a venerdì; 15-19 sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.colomboarte.com 
Organizzatore: Antonio Colombo Arte Contemporanea