Mostra BAM Open Air Design 2024 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/07/2024 Aggiornato il 22/07/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
BAM Open Air Design mette in scena la relazione tra design e architettura nella suggestiva ambientazione dei prati e delle foreste circolari della Biblioteca degli Alberi, in stretto dialogo con il programma culturale di BAM.
Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione persegue la visione di Alida Catella, riconoscendo nei valori di rigenerazione, sostenibilità̀ e bellezza il futuro di ognuno di noi.

BAM Open Air Design 2024, a cura di Coima Image e MoscaPartners, svilupperà il tema di Natural Theater integrando i principi innovativi del programma culturale di BAM, ideato da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale BAM, Fondazione Riccardo Catella, che da 6 anni offre oltre 300 appuntamenti all’anno sempre gratuiti per la cittadinanza e ispirati al binomio Natura-Cultura.

Nell’edizione di ottobre aziende leader nel design parteciperanno alla manifestazione, esibendo delle installazioni collocate all’interno degli iconici Red Circle, concepite per accompagnare i visitatori del parco alla scoperta di un percorso espositivo open air, stimolandone l’interazione con i prodotti e l’ambiente.

Con lo sguardo sempre proiettato verso il futuro, BAM Open Air Design 2024 ha coinvolto due importanti università̀ milanesi, rispettivamente legate al mondo del design e delle discipline artistiche, una relazione che il progetto porta avanti da più anni e che risponde alla continua ricerca di contemporaneità̀ del programma culturale di BAM.
Gli studenti IULM e POLIMI sono stati chiamati a interpretare il concetto di Natural Theater, alimentando l’interazione tra due universi creativi per stimolare una nuova opportunità̀ di sviluppo per le persone e la comunità̀ di cui fanno parte.

A favorire la contaminazione tra arte, design, teatro, cinema, fotografia e musica, potenziandone il dialogo con la natura, BAM Open Air Design 2024 propone attività
aperte al pubblico, talk immersivi con ospiti di eccezione, performance teatrali, workshop e momenti di convivialità̀ realizzati in collaborazione con BAM.

Didascalia della foto sotto:
Milano-BAM-Open-Air-Design-2024_Archivio-Fotografico-BAM_Andrea-Cherchi.
Regione: Lombardia
Luogo: BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, via Gaetano de Castillia 28
Telefono: 02/45475195
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero. Per alcuni appuntamenti è necessaria la prenotazione: info@bam.milano.it
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: https://bam.milano.it/
Organizzatore: Coima Image in collaborazione con Fondazione Riccardo Catella
BAM Open Air Design 2024