Mostra BARBARA CAMMARATA. An interspecies journey - Catania

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/01/2025 Aggiornato il 14/01/2025

   

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Catania
La Fondazione Brodbeck di Catania presenta la mostra di Barbara Cammarata (Caltanissetta, 1977), a cura di Cesare Biasini Selvaggi e Patrizia Monterosso, un progetto espositivo appositamente ideato e realizzato per gli spazi della Fondazione.

Basato su un atto di worlding, di creazione di un mondo tanto sciamanico quanto (fanta)scientifico, il percorso della mostra si snoda attraverso due padiglioni monumentali della Fondazione etnea e include oltre 60 dipinti, 10 sculture tessili e alcune installazioni ambientali eseguiti da Barbara Cammarata tra il 2018 e il 2024.

La ricerca dell’artista si è sviluppata da oltre un decennio attraverso diversi medium, in particolare quello pittorico, nell’invenzione di accessi a mondi fantastici, intrapsichici e ultra-mondani, luoghi critici e di soglia, abitati da esseri viventi dal corpo umano e dalle teste animali.
Regione: Sicilia
Luogo: Fondazione Brodbeck, via Gramignani 93
Telefono: 095/7233111
Orari di apertura: 16,30-20 venerdì, sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: https://fondazionebrodbeck.it/
Organizzatore: Fondazione Brodbeck
Catania, Barbara Cammarata (ok sito)