Mostra Beatrice Pediconi, Diario di un Tempo Sospeso - Reggio Emilia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/10/2023 Aggiornato il 27/10/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Reggio Emilia (Reggio nell'Emilia)
z2o Sara Zanin segnala che in occasione della mostra L’improduttiva di Giulia Andreani, la Collezione Maramotti di Reggio Emilia esporrà l'opera di Beatrice Pediconi, Diario di un Tempo Sospeso (2020), entrata di recente a far parte della Collezione.

Diario di un Tempo Sospeso è un’installazione che comprende 43 disegni su carta realizzati con emulsione fotografica, ciascuno dei quali scandisce ogni giorno di lockdown vissuto dall’artista, in quel momento in trasferta in Italia, tra marzo e aprile 2020.

In questa sequenza di segni Beatrice Pediconi (Roma, 1972) documenta lo scorrere del tempo per marcare il vuoto ed il senso di sospensione di quei giorni, al fine di rappresentare un diario della memoria per non dimenticare.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Collezione Maramotti, via Fratelli Cervi 66
Telefono: 0522/382484
Orari di apertura: 14,30-18,30 giovedì e venerdì; 10,30-18,30 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.collezionemaramotti.org
Organizzatore: z2o Sara Zanin