Mostra Best Before. Street Art Against a Rancid Future - Verona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/04/2025 Aggiornato il 05/04/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Verona
Il Forte Sofia di Verona ospita la mostra fotografica che racconta, attraverso gli scatti della celebre reporter americana Martha Cooper (1943), l’omonima performance collettiva di street art ideata da CIBO – street artist, narratore urbano e attivista visivo, svoltasi in segreto nel mese di marzo.

In mostra, 50 fotografie documentano il “festival illegale” di graffiti che ha avuto luogo nelle scorse settimane e che ha visto la partecipazione di alcuni dei più importanti urban artist a livello italiano e internazionale come Claudiano.jpeg, Clet, Eron, Mantra, Millo, Ozmo, Pablos, Pao, Pixel Pancho, Plank, Zed1.

Gli artisti, rispondendo con entusiasmo e partecipazione a un appello del “collega” CIBO, hanno lavorato a quattro mani con lui per riportare alla vita alcune sue opere che erano state vandalizzate da gruppi neofascisti mettendo così all’attenzione dell’opinione pubblica il tema dei diritti umani, e della libertà d’espressione in particolare, attraverso il linguaggio della street art.

La mostra è a cura di Sara Maira.
Regione: Veneto
Luogo: Forte Sofia, via Monte Novegno
Telefono: 340/9063106
Orari di apertura: Su appuntamento da lunedì a venerdì; 9-13; 14-19 sabato, domenica e festivi
Costo: 5 euro
Dove acquistare: www.cibooooo.com/best-before-exhibit
Sito web: www.cibooooo.com/best-before-exhibit
Organizzatore: CIBO