Mostra CAPTURED MOMENTS, Evita Andújar - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/04/2025 Aggiornato il 02/04/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Von Buren Contemporary presenta la mostra personale dell'artista spagnola Evita Andújar (Écija, Spagna, 1974).

Ispirandosi ai selfies presenti nei social network, l'artista dipinge figure femminili immerse in ambienti domestici servendosi della pittura a olio su tela misto lino, segnando così un punto di svolta nella sua pratica artistica, precedentemente incentrata sull'uso dell'acrilico.

Le donne nelle sue opere si lasciano andare ai propri pensieri e assumono una varietà di pose e atteggiamenti che trasmettono un latente senso di inquietudine, spesso rivelato solo nell'intimità delle mura private.
Andújar utilizza delle fotografie come punto di partenza per trasformarle successivamente in immagini cariche di significati e pathos, mediante un processo di interpretazione della realtà che si rifà al suo vissuto personale.

La mostra è a cura di Michele von Büren.
Regione: Lazio
Luogo: Von Buren Contemporary, via Giulia 1
Telefono: 335/1633518
Orari di apertura: 11-13,30; 16-19,30. Domenica e lunedì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.vonburencontemporary.com
Organizzatore: Von Buren Contemporary