Mostra Carlo Mollino. Allusioni Iperformali - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/09/2021 Aggiornato il 03/09/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La mostra presenta gli arredi di Casa Albonico realizzati tra il 1944 e il 1946 da Carlo Mollino, figura unica del design e dell'architettura italiani.
Triennale Milano espone queste opere che permettono di rileggere il suo percorso ed evidenziarne alcuni aspetti non ancora approfonditi: l'ossessione per la forma, il legame con il secondo Futurismo, fino agli interessi per la fisica e l’aerodinamica.

Gli arredi sono stati acquisiti dal Ministero della cultura e concessi in comodato a Triennale Milano.

La mostra è curata da Marco Sammicheli.
Progetto di allestimento: bunker arc / Carlo Gandolfi - Roberto Molteni
Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale, viale Emilio Alemagna 6
Telefono: 02/724341
Orari di apertura: 11-22 fino al 12 settembre; il 4 settembre chiusura anticipata alle ore 19; 11-20 dal 14 settembre al 7 novembre. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.triennale.org
Organizzatore: La Triennale di Milano