Mostra Caro Alberto, cartoline per Alberto Garutti - Recanati

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/07/2024 Aggiornato il 15/07/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Recanati (Macerata)
Il progetto Caro Alberto vuole essere un omaggio all’artista, al professore, all’amico Alberto Garutti venuto a mancare il 24 giugno 2023.
La mostra di cartoline, a lui dedicata, nasce dal confronto con tanti artisti, suoi ex studenti, che dopo la sua morte si sono ritrovati con altri amici dell’artista nella chat whatsapp “Condominio” ancora oggi attiva per ricordarlo e omaggiarlo.
L’intento è di dedicargli brevi testi, immagini, disegni, tramite l'invio di una o più cartoline postali.

L’esposizione comprende numerose cartoline-opere realizzate dai suoi ex allievi e non delle Accademie di Belle Arte di Macerata, Bologna, Milano Brera, Università Politecnico di Milano e Università IUAV di Venezia.

La mostra è ospitata nello spazio no profit Tempesta a Recanati, il paese di Leopardi da cui il poeta ha volto lo sguardo oltre, verso l'infinito, così la raccolta è un ideale omaggio a Garutti, definito “artista infinito del paesaggio e delle relazioni”.

Al termine dell’esposizione il materiale sarà raccolto in una collettiva scatola-opera donata all'Archivio Alberto Garutti.

La mostra è a cura di Giacinto Di Pietrantoni.
Regione: Marche
Luogo: Spazio Tempesta, piazzale Pascucci 1
Telefono: 333/4327086
Orari di apertura: su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.albertogarutti.it/
Organizzatore: Spazio Tempesta e Archivio Alberto Garutti
Caro Alberto, cartoline per Alberto Garutti