Mostra Cinquant’anni di musica e cultura - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/09/2024 Aggiornato il 06/09/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Brescia
Palazzo Calini ai Fiumi ospita la mostra documentaria “Cinquant’anni di musica e cultura”, dedicata alla fondazione e ai cinquant’anni di attività dell’Orchestra di mandolini e chitarre “Città di Brescia”.

L’intermezzo musicale è a cura di Ugo Orlandi e Luisella Conter e l’esecuzione di brani per mandolino e chitarra dei compositori bresciani Giacomo Merchi (Brescia 1723 – Londra, dopo il 1780), Bartolomeo Bortolazzi (Toscolano 1772 – Rio de Janeiro 1843) e Claudio Mandonico (Nave, 1957).

Venerdì 27 settembre, alle ore 17,30, si tiene il concerto a chiusura della Mostra con l’esecuzione dei brani più significativi delle varie tappe artistiche dell’Associazione.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Calini ai Fiumi, sala Aurora della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, via delle Battaglie 58
Telefono: 030/29881
Orari di apertura: 10-18 da lunedì a venerdì
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.comune.brescia.it/eventi/mostra-orchestra-citta-di-brescia
Organizzatore: Comune di Brescia