Mostra Dina Goldstein. Un’artista tra fiaba e realtà - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/02/2025 Aggiornato il 16/02/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Fabbrica Eos Milano ospita la mostra personale di Dina Goldstein (Tel Aviv, 1969), l’artista visiva contemporanea di origine israeliana e ora residente a Vancouver che attraverso il suo occhio fotografico invita a riflettere sulla bellezza e sull'ironia della vita.

Dina Goldstein ha saputo realizzare un percorso che ha lasciato un segno nel panorama dell'arte contemporanea, distinguendosi per i suoi lavori che fondono il surrealismo pop con una critica sociale profonda.

Il percorso espositivo presenta una selezione dei suoi progetti più celebri, tra cui spicca In the Dollhouse, in cui Dina Goldstein esplora le tematiche della bellezza, del potere e della sessualità attraverso le immagini iconiche di Ken e Barbie.

Queste due bambole, simboli di perfezione e aspirazioni irrealistiche, diventano protagoniste di scenari che mettono in discussione le nostre percezioni sulla vita reale. Dina Goldstein riesce a stravolgere l'idea di felicità perfetta per mostrarci che anche le figure più luminose possono nascondere ombre e insoddisfazione.


Regione: Lombardia
Luogo: Fabbrica Eos Arte Contemporanea, viale Pasubio 8/A
Telefono: 02/6596532
Orari di apertura: 11-13; 15,30-18,30. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: tallulahstudioart.com
Organizzatore: Tallulah Studio Art in collaborazione con Fabbrica Eos