Mostra EMILY KRAUS. 444 DAYS - Thiene

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/10/2024 Aggiornato il 08/10/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Thiene (Vicenza)
La Fondazione Sandra e Giancarlo Bonollo per l’Arte Contemporanea presenta la mostra personale dell’artista americana Emily Kraus (New York, 1995) a cura di Lisa Modiano che apre al pubblico negli spazi della Fondazione a Thiene, in provincia di Vicenza.

L’esposizione, realizzata con il patrocinio del Comune di Thiene, ripercorre il percorso creativo di Emily Kraus attraverso una selezione di opere realizzate nell’arco temporale di 444 giorni.
Il progetto espositivo si sviluppa negli spazi dell’ex Chiesa delle Dimesse e accompagna il visitatore in un’esplorazione del linguaggio espressivo dell’artista, che sfiora tematiche come il tempo, la materia e lo spazio nella loro costante evoluzione.

La mostra restituisce l’evoluzione che il meccanismo pittorico di Emily Kraus ha attraversato negli ultimi anni.
Partendo da una struttura rudimentale composta di materiali semplici come le aste da doccia, l’artista approda a un apparato in acciaio che le consente di alternare esplosioni creative e momenti di contemplazione, realizzando opere che si trasformano in vere registrazioni visive delle energie cinetiche e del modo in cui mutano nel corso del tempo.

Il progetto espositivo si inserisce nell’alveo della missione culturale della Fondazione Sandra e Giancarlo Bonollo per l’Arte Contemporanea, il cui programma mira a valorizzare i talenti più innovativi del panorama artistico contemporaneo e portarne le visioni poetiche nel cuore di Thiene.

La mostra è a cura di Lisa Modiano.

Didascalia della foto sotto:
Emily Kraus, Stochastic 14, 2023, dettaglio
Regione: Veneto
Luogo: Fondazione Sandra e Giancarlo Bonollo per l’Arte Contemporanea, via dell'Eva 1
Telefono: 044/5804820
Orari di apertura: 11-18 da giovedì a sabato; da domenica a mercoledì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.fondazionebonollo.com
Organizzatore: Fondazione Sandra e Giancarlo Bonollo per l’Arte Contemporanea
Thiene, Emiliy Kraus