Mostra FOCO – Exposing Contemporary Photography - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/10/2024 Aggiornato il 23/10/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Brescia
MO.CA - Centro per le Nuove Culture, Ma.Co.F - Centro della Fotografia Italiana e LABA - Accademia di Belle Arti di Brescia presentano la seconda mostra di FOCO – Exposing Contemporary Photography, un progetto nato con l'obiettivo di approfondire i confini del linguaggio fotografico contemporaneo.

La seconda mostra si concentra sul tema della tecnologia, esplorando il nostro complesso rapporto con essa attraverso le opere di otto giovani artisti emergenti, tutti under 35: Benetollo Andrej, Beqiri Livia, Blasi Maila, Castelli Marco, Colombo Giacomo, Rizzello Sharon, Sorrentino Jessica, Zerbinati Marco.
Le loro opere offrono una visione critica e innovativa, aprendo un dibattito sul ruolo della tecnologia nella società contemporanea e invitando il pubblico a riflettere su come essa plasmi il nostro quotidiano.

Regione: Lombardia
Luogo: MO.CA - Centro per le nuove culture, via Moretto 78
Telefono: 030/2978831
Orari di apertura: 15-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.morettocavour.com/foco-2/
Organizzatore: MO.CA - Centro per le Nuove Culture, Ma.Co.F - Centro della Fotografia Italiana e LABA - Accademia di Belle Arti di Brescia