Mostra Giacomo Tintori, “R12381” - Camogli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/08/2024 Aggiornato il 10/08/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Camogli (Genova)
La mostra fotografica, ospitata negli spazi dello Studio d'Arte Corallo, prende il nome dal celebre treno regionale Savona-La Spezia e, attraverso una selezione di immagini dedicate al territorio, intende essere un omaggio alla riviera ligure.

In esposizione alcune opere in esclusiva e in edizione limitata di Giacomo Tintori. Le sue immagini riprendono dettagli balneari che suscitano in chi osserva un'indagine immaginaria, oltra ad avere una funzione documentativa. L'insieme di dettagli dell'immagine forma un paesaggio che ognuno percepisce secondo la propria esperienza.

Ogni dettaglio diventa un racconto, un'indagine immaginaria, un frammento di vita. Gli oggetti inquadrati diventano protagonisti sconosciuti, rivelando un universo di storie e identità uniche che si intrecciano in silenzio.

Le opere sono opere museali, stampate su carta fine art e montate su materiali professionali per restituire un'immagine più vivida e più realistica dell'atmosfera. La fotografia professionale molto realistica riesce ad elevare soggetti effimeri ad opere d'arte.

La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Camogli.
Regione: Liguria
Luogo: Studio d'Arte Corallo, via al Molo 1
Telefono: 347/9840239
Orari di apertura: 11-23 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.instagram.com/tirage_milano
Organizzatore: Studio d'Arte Corallo
Giacomo Tintori, “R12381”