Mostra Handle with care, Carlo Nason glass designer - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/03/2025 Aggiornato il 28/03/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
In occasione della Milano Design Week 2025, FRAGILE, galleria di Design storico e contemporaneo, che quest’anno festeggia i suoi 25 anni di attività, ospita la mostra dedicata a Carlo Nason (Murano,1935).

L’esposizione, che raccoglie un centinaio di lampade e oggetti del designer italiano Carlo Nason, noto soprattutto per le sue creazioni di lampade in vetro di Murano, si inserisce nel più ampio disegno, portato avanti da FRAGILE, di riscoperta e valorizzazione di personalità che hanno saputo reinterpretare il design, e la luce in particolare, in modi inediti e originali.

La mostra offre dunque un’ampia panoramica delle lampade più celebri progettate da Nason, accogliendo i pezzi più rari e caratteristici e rendendo merito al suo incredibile estro creativo, capace di dare vita a oggetti dalle linee pulite e innovative, realizzati attraverso un uso magistrale del vetro soffiato: tutte testimonianze di un perfetto equilibrio tra tradizione artigianale e modernità.
Regione: Lombardia
Luogo: FRAGILE, via Simone D’Orsenigo 27
Telefono: 348/4444506
Orari di apertura: 10-19 dal 3 al 5 aprile; 10-20 dal 7 al 13 aprile; su appuntamento dal 14 aprile
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.FRAGILEmilano.com
Organizzatore: FRAGILE
Milano, Carlo Nason (ok sito)