Mostra I colori di Antibrote. Mostra personale di Florence Brandalesi - Forte dei Marmi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/09/2024 Aggiornato il 06/09/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Forte dei Marmi (Lucca)
Florence Antibrote Brandalesi è un’artista italiana che esprime la propria creatività attraverso l’arte digitale.
Fonte d’ispirazione per le sue opere d’arte che ha analizzato negli ultimi anni sono gli stimoli esterni, alcuni fatti del passato quando era bambina ed episodi vissuti nell’età adulta che collega a temi espositivi richiesti per esposizioni d’arte.

Capacità tecnica e una sviluppata fantasia sono le armi con cui affronta il quotidiano, che le ha consentito d’imporsi nel mondo dell’arte, ma non solo, il carattere determinato che la sprona a mettersi in gioco e affrontare le avversità le ha consentito di creare una firma attraverso l’arte digitale.

Non diversamente da qualsiasi tecnica artistica anche il digitale richiede applicazione e studio soprattutto nei programmi di grafica. Preparazione che per l’artista ha richiesto numerosi anni di applicazione e la padronanza dell’utilizzo degli strumenti le ha consentito di dar sfogo alla sua fantasia.
Antibrote trova un equilibrio nella composizione, nel colore e nel materiale, dove stampa creando profondità alle opere, valorizzando ogni dettaglio rappresentato.

Il metacrilato unito a uno strato di alluminio, su cui sono stampate le immagini, rende gli spazi come gli ambienti dove sono esposti veramente luminosi e obiettivamente raggiungere un tale livello ha richiesto anni di studio e ricerca nel settore della stampa.
I colori definiscono e trasformano ogni immagine in un concetto che racchiude diversi aspetti della forma espressiva di Florence. Colori in continua evoluzione, come lo stile e i concetti che l’artista perfeziona, affermandosi per la sua singolarità artistica.

Nascono, dalla creatività di Antibrote, opere bilanciate e per nulla pretenziose, rivolte a un pubblico che per la maggiore preferisce leggiadria nell’arte ma contemporaneamente utili per chi vuole approfondire le proprie conoscenze oltre al punto di vista dell’artista attraverso i lavori che instancabilmente presenta.

La mostra è a cura di Silvia Landi.
Regione: Toscana
Luogo: MUSEO UGO GUIDI - MUG, via M. Civitali 33 e Logos Hotel, via Mazzini 153
Telefono: 348/3020538
Orari di apertura: mostra visitabile su appuntamento, telefonando al numero 348/3020538
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.ugoguidi.it
Organizzatore: Museo Ugo Guidi