Mostra IL FIUME PO DI MICHEAL KENNA - Narni

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/10/2024 Aggiornato il 14/10/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Narni (Terni)
In mostra a Narni, nell’ambito di “Narnimmaginaria 2024. Attraversando paesaggi umani”, 43 fotografie scattate dal grande fotografo inglese Michael Kenna (Widnes, 1953) dal 2007 al 2019 sul Po, che testimoniano il fortissimo legame del fotografo con il fiume più lungo d’Italia.

Accanto a una selezione dell’intera serie di 100 immagini in bianco e nero – raccolte nel libro Il fiume Po (Corsiero Editore) – sarà in mostra una video intervista al fotografo americano realizzata appositamente per questo progetto.

“Narnimmaginaria 2024. Attraversando paesaggi umani” è una manifestazione che trasforma la cittadina umbra in un vivace laboratorio per celebrare la fotografia in tutte le sue sfaccettature, invitando la comunità – attraverso incontri con gli artisti, presentazioni di libri, letture portfolio, workshop pratici e passeggiate fotografiche – a partecipare a un dialogo aperto sull’arte visiva.

L’associazione Sator, che organizza il festival, ha selezionato oltre alle opere di Michael Kenna quelle di altri autori internazionali come Mark Power e Richard Billingham, insieme ai talenti italiani di Dario De Dominicis, Carlo Bevilacqua e Rosa Mariniello. A queste si aggiunge una Collettiva internazionale di Fotografia Stenopeica.
Ogni mostra rappresenta un’opportunità per riflettere sui “Paesaggi Umani”, catturando momenti che spaziano dal quotidiano all’eccezionale.

La mostra è a cura di Andrea Casoli e l'allestimento è di Paola Tagliavini, Apiudieci Architettura e Design.

Regione: Umbria
Luogo: Chiesa della Beata Lucia, piazza Galeotto Marzio 6
Telefono: 339/1461913
Orari di apertura: 15,30-18,30 venerdì; 10-13; 15,30-18,30 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.associazione.satormail.com
Organizzatore: Associazione Sator