Mostra L’altrove realtà dell’esistere - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/11/2024 Aggiornato il 22/11/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Plus Arte Puls presenta la personale di Marilisa Pizzorno, a cura di Ida Mitrano e Rita Pedonesi.
La mostra pone al centro l’unicità del processo creativo dell’artista nel quale la sua necessità profonda sente, rappresenta e corrisponde ai grandi interrogativi del tempo.
La sua ricerca è emblematica nel restituire le inquietudini e il desiderio di esistere attraverso i personaggi in costante attesa di qualcosa che dia senso al vivere.

L’artista si è sempre interessata alla figura umana, prima attraverso la scultura, poi con la pittura fino ad arrivare a una forma espressiva dove dipinge modellando. Non è un caso che i suoi nudi sembrino fatti di terracotta.
In esposizione una selezione di venticinque opere, incluse due sculture e alcuni disegni preparatori, che consentono di ripercorrere l’intensa attività dell’artista dal Duemila a oggi. Il catalogo è pubblicato da “Palombi editori”.


Regione: Lazio
Luogo: Plus Arte Puls, viale Giuseppe Mazzini 1
Telefono: 333/8911952
Orari di apertura: 16-19,30 lunedì; 11-13; 16-19,30 da martedì a sabato. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.plusartepuls.it/
Organizzatore: Plus Arte Puls