Mostra Maria Pacheco Cibils in mostra a LOOK AT ART Contemporary Art Exhibition - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/09/2024 Aggiornato il 08/09/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La designer e artista visiva argentino-portoghese Maria Pacheco Cibils sarà uno dei protagonisti di LOOK AT ART - Contemporary Art Exhibition, progetto a cura di Elena Jelmoni.

L'arte si serve di un efficace linguaggio non verbale: l’azione, immediatamente comunicativa, i cui codici si sono sviluppati nel tempo e che impiega particolari strumenti per rendere manifesto il significato delle immagini rappresentate.
Questa esperienza quotidiana dell'immagine vissuta genera orizzonti visivi e mentali in cui è possibile interrogarsi sulle funzioni passate e attuali dell'arte per riconsiderare il suo potere seduttivo e ruolo culturale.

Artisti provenienti da percorsi diversi e che utilizzano una pluralità di linguaggi espressivi affrontano queste tematiche in una serie di progetti individuali che si sviluppano come un percorso attraverso l'azione e la visione contemporanea.

Le opere nascono dalla combinazione sperimentale di elementi e linguaggi diversi alla ricerca del punto di incontro tra leggerezza e complessità da cui avventurarsi nell'esplorazione delle geografie psicologiche, politiche e sociali della cultura contemporanea globalizzata. L'arte è un pretesto per indagare concetti chiave del nostro presente, quali l'identità, nazionalità, la democrazia, il potere, la libertà, la partecipazione e i cambiamenti sociali.

Maria Pacheco Cibils presenta per l’occasione l’opera Pioggia Verde, appartenente all’ultima serie di lavori realizzati nel 2023.

Didascalia della foto sotto:
Maria Pacheco Cibils, Pioggia Verde, acrilico su tela, 140x110 cm, 2023.

Regione: Lombardia
Luogo: Centro Culturale di Milano, largo Corsia dei Servi 4
Telefono: 02/86455162
Orari di apertura: 10-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.mpachecocibils.com
Organizzatore: Jelmoni Studio Galler
Maria Pacheco Cibils in mostra a LOOK AT ART Contemporary Art Exhibition