Mostra Marina Abramović between Breath and Fire - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/09/2024 Aggiornato il 13/09/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bergamo
All'interno del nuovo centro per l’arte e la cultura gres art di Bergamo, una immersione tra le opere che racconta parte del mondo di una delle più importanti artiste contemporanee, Marina Abramović, grazie a una serie di parallelismi, richiami e rimandi. Dalle interpretazioni della divina Callas ad alcuni dei grandi temi affrontati dall'artista.

In mostra a gres art la grandezza, la solitudine, il mito, la caducità dell'essere umano. Un percorso che parte dall'installazione cinematografica Seven Deaths che Marina Abramović ha dedicato a Maria Callas e si sviluppa attraverso 30 lavori recenti e storici, coinvolgendo in un rapporto osmotico anche il giardino con il paesaggio sonoro Tree, presentato per la prima volta al SKC Cultural Centre di Belgrado nel 1972.

gres art coniuga bellezza e impatto sociale, sviluppando modelli sostenibili che promuovano il benessere della comunità. Un luogo dove andare, scoprire, sperimentare, stare, nato con un ambizioso progetto di rigenerazione urbana.

La mostra è a cura di Karol Winiarczyk.

Didascalia della foto sotto:
Marina Abramovic, Still Knifing.
Regione: Lombardia
Luogo: gres art 671, via S. Bernardino 141
Telefono: 02/29024212
Orari di apertura: 10-20 da mercoledì a domenica. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 13 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: www.gresart671.org
Sito web: www.gresart671.org; www.italmobiliare.it; www.fondazionepesenti.it
Organizzatore: Gruppo Italmobiliare e Fondazione Pesenti
Bergamo, Marina Abramovic, Still Knifing