Mostra Nicola Verlato. Myth generation - Imola

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/09/2024 Aggiornato il 30/09/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Imola (Bologna)
Le sale espositive del Museo San Domenico ospitano la grande mostra dedicata all’artista Nicola Verlato.

Curata dal direttore di Imola Musei, Diego Galizzi, la mostra presenta più di cinquanta opere appositamente selezionate per rappresentare al meglio il percorso espressivo dell’artista: per la maggior parte dipinti, ma anche disegni e sculture.
Si tratta della più importante rassegna antologica mid-career dell’artista dopo i recenti eventi espositivi che lo hanno visto protagonista alle Terme di Diocleziano e al Maschio Angioino di Napoli.

Pittore, scultore e digital artist, Nicola Verlato (Verona, 1965) è noto a livello internazionale per la sua particolare ricerca incentrata sul rapporto tra pittura, arti plastiche e new media, proponendo un’estetica nuova e spiazzante, ispirata in parte all’arte rinascimentale e seicentesca, in parte alle sollecitazioni contemporanee tratte dal cinema, dai cartoons, dai videogame e dalle tecnologie di realtà virtuale.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Museo San Domenico, via Sacchi 4
Telefono: 0542/602609
Orari di apertura: 15-19 venerdì; 10-13; 15-19 sabato e domenica
Costo: 4 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: www.comune.imola.bo.it/vivere-imola/luoghi/museo-di-san-domenico
Sito web: www.comune.imola.bo.it/vivere-imola/luoghi/museo-di-san-domenico
Organizzatore: Comune di Imola – Imola Musei con il supporto della Galleria Giovanni Bonelli di Milano