Mostra Per sparire. La ricerca di Bianca Bagnarelli - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/11/2024 Aggiornato il 11/11/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
La mostra di Bianca Bagnarelli (Milano, 1988) rivela il processo creativo di una delle maggiori autrici della scena contemporanea.
L’esposizione è presentata allo Spazio & di Bologna nell'ambito di A occhi aperti. Disegnare il contemporaneo, festival internazionale di fumetto e illustrazione di Bologna, curato dall’associazione Hamelin, nato nel 2023 come evoluzione di BilBObul.

Attraverso animazioni e materiale di repertorio, la mostra cerca di fare luce su quel che accade dal momento in cui un disegno o un racconto sono immaginati fino alla loro realizzazione, svelando il dietro le quinte di alcune delle storie a fumetti di Animali domestici, il nuovo libro di Bagnarelli, appena uscito per Coconino Press - Fandango.

Illustratrice e autrice di fumetti poliedrica, Bagnarelli è salita alla ribalta quest’anno per la prima copertina del 2024 realizzata per la prestigiosa rivista The New Yorker.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Spazio &, via Guerrazzi 1
Telefono: 051/233401
Orari di apertura: 11-18 dal 14 al 16 novembre; 11-15 il 17 novembre; dal 18 novembre: dal lunedì al giovedì su prenotazione, scrivendo a segreteria@hamelin.net; 10-13; 16-18 da venerdì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.aocchiaperti.net/2024/luoghi/spazio; www.facebook.com/Spazioet
Organizzatore: Hamelin, in collaborazione con Coconino Press – Fandango e Spazio &
Bologna, Bianca Bagnarelli