Mostra RADOMIR DAMNJAN. Dalla Pittura alla Pittura n.1 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/10/2023 Aggiornato il 05/10/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Una preziosa collezione privata, 20 opere di Radomir Damnjan (Mostar, Serbia, 1936) per la prima volta esposta al pubblico, è il corpus della mostra ospitata da Spazio Roseto.

La collezione, appartenente al gruppo Roseto, comprende tutti i principali filoni dell’artista jugoslavo il cui percorso pittorico accompagna la storia dell’arte mondiale per oltre mezzo secolo con intuizioni artistiche e produzioni imponenti che lo rendono uno dei grandi protagonisti internazionali dell’evoluzione dell’arte mondiale dal secondo dopoguerra in poi.

Alla fine degli anni ’50 l’artista propone già una sua personalissima visione “immaginifica” della pittura con una impostazione solo apparentemente figurativa nelle serie delle Spiagge, oggi decisamente attuali nella loro percezione di infinito geometrico tra piani sovrapposti e moduli prospettici.

Con questa nuova mostra Roseto intende formare un ponte indissolubile fra arte, design, architettura, lifestyle, un unico legame tra le diverse forme d’espressione dell’ingegno umano.

La mostra è a cura di Federico Bianchi e Milo Goj.
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Roseto, corso Garibaldi 95
Telefono: 02/90091493
Orari di apertura: 10-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://www.roseto.it/
Organizzatore: Spazio Roseto