Mostra Ron Laboray. Pretty Power - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/11/2024 Aggiornato il 01/11/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
La AOC F58 Galleria Bruno Lisi presenta una mostra di nuovi lavori di Ron Laboray con la curatela di Camilla Boemio. La mostra, incentrata sui concetti di bellezza e di potere, include disegni unici di grandi dimensioni e una serie video di animazione musicale, che inaugurano una nuova direzione nella pratica dell'artista.

Laboray si è concentrato su ciò che ci unisce. La sua serie Pretty Power include tre disegni su larga scala stratificati, che esplorano la complessa relazione tra potere e bellezza. Gli eventi storici, le icone culturali, le meraviglie naturali e i simboli tradizionali che evocano queste condizioni duali sono giustapposti e rappresentati con immagini realistiche e campi di colore astratti.

Tra questi elementi, il pubblico scoprirà la vittoria di Shirley Muldowney come prima campionessa americana di corsa automobilistica dragster, i fiori nazionali dei paesi del G12, un diagramma utilizzato per tagliare le pietre preziose e manufatti culturali associati alle icone musicali Kurt Cobain e Syd Barrett.

La mostra include anche una serie di video musicali animati realizzati contemporaneamente alla serie Pretty Power, opere che completano i riferimenti musicali pop culturali presenti nei disegni. I video musicali sono stati realizzati dal collettivo creativo Little Richard's Almanac, un eTort che l’artista ha lanciato nel 2023 con la sua compagna Niki Elliott.

Didascalia della foto sotto:
Ron-Laboray-no-strangers-still
Regione: Lazio
Luogo: AOCF58 - Galleria BRUNO LISI, via Flaminia 58
Telefono: 338/676337
Orari di apertura: 17-19,30 da martedì a venerdì
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.aocf58.it
Organizzatore: ASSOCIAZIONE OPERATORI CULTURALI FLAMINIA 58 - GALLERIA BRUNO LISI
Ron Laboray, no-strangers-still