Mostra Sulla Strada del Giglio - Colorno

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/09/2024 Aggiornato il 30/09/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Colorno (Parma)
Nelle vie del centro in prossimità della splendida Reggia si rinnova l’appuntamento con Sulla Strada del Giglio, mercato straordinario d’autunno del giardinaggio di qualità, edizione speciale della storica e conosciutissima Nel Segno Del Giglio.

lo conferma anche la scienza: i colori della natura sono un vero farmaco antidepressivo, più che mai importante affrontando l’autunno. Meglio dunque approfittare del momento e dare un volto nuovo a giardini e terrazzi, utilizzando i fiori autunnali e le piante stagionali.

La mostra-mercato ha in serbo per gli appassionati del verde il meglio per la stagione che verrà, ma anche pezzi unici di artigianato creativo di ottimo livello e prodotti di qualità di aziende agricole rigorosamente selezionate.
Sono oltre 70 gli espositori tra florovivasti selezionati, operatori di arredo giardino e brocantage, produttori alimentari e di tipicità del territorio, artisti artigiani.

I tanti appassionati del verde a Colorno avranno l’imbarazzo della scelta tra aster, anemoni giapponesi, bonsai e kokedama, graminacee, erbacee perenni, rampicanti, orchidee, piante grasse, bulbose, piante rare, curiosità botaniche, piante aromatiche e officinali, ma potranno usufruire dei consigli dei vivaisti in mostra.
Loro, i veri custodi della biodiversità, che conoscono tutto delle piante, forniranno agli appassionati suggerimenti su cosa è meglio piantare per prolungare i colori dell’estate fino ai primi freddi, avere una fioritura a primavera, individuare quali siano le specie adatte ai balconi, come coltivare in vaso, rimpiazzare piante o portare un tocco di fantasia nei grandi e piccoli spazi verdi.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: piazza Giuseppe Garibaldi
Telefono: 0521/313300
Orari di apertura: 9-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.biebieventi.com
Organizzatore: B&B Eventi