Mostra The Subject Matters - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/01/2025 Aggiornato il 20/01/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Viasaterna presenta la mostra collettiva curata da Luca Fiore, che esplora le potenzialità del linguaggio fotografico quando si confronta con soggetti ordinari e di minima importanza.

La mostra riunisce quarantasette opere scattate negli ultimi trent'anni da cinque autrici e autori di nazionalità, provenienza ed esperienze diverse: Guido Guidi (Italia, 1941), Gerry Johansson (Svezia, 1945), Takashi Homma (Giappone, 1962), Terri Weifenbach (Stati Uniti, 1957) e Vanessa Winship (Regno Unito, 1960).

La mostra invita gli spettatori a riflettere sul valore del linguaggio fotografico attraverso diverse prospettive e tecniche multiple incentrate su geografie lontane, forme naturali contrastanti e paesaggi urbani, sia vivaci che in declino.
Dimostra la capacità della fotografia di trasformare ciò che appare marginale in un'opportunità di contemplazione e scoperta.
Regione: Lombardia
Luogo: Viasaterna, via Leopardi 32
Telefono: 02/36725378
Orari di apertura: 12-19 da lunedì a venerdì
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.viasaterna.com
Organizzatore: Viasaterna