Mostra Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e Memoria - Rovereto
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il
Aggiornato il Nella ricorrenza del primo centenario della morte di Umberto Boccioni, il progetto di questa mostra offre un percorso selettivo sulle fonti visive che hanno contribuito alla formazione e all'evoluzione dello stile dell'artista. La sua attività viene esplorata attraverso accostamenti con le opere di altri artisti, molte delle quali appartengono alle Collezioni del Mart di Rovereto, e con una serie di materiali d'archivio. La mostra su Boccioni dialoga con l'attività espositiva, sviluppata nel museo e negli spazi della Casa d'Arte Futurista Depero e si riflette nella ricerca internazionale dell'Archivio del '900, presso la quale ha sede il CISF, Centro Internazionale Studi sul Futurismo.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Rovereto (Trento)
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Mart Rovereto, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, corso Bettini 43
Telefono: 0464/438887; Sito: www.mart.trento.it
Orari di apertura: 10-18; venerdì 10-21. Lunedì chiuso
Costo: 11 euro; ridotto 7 euro; unico tre sedi (Mart Rovereto, Casa d’arte futurista Depero, Galleria Civica Trento): Intero 14 €; ridotto 10 €