Mostra URBAN VIEWS. Frisco, Andrea Starinieri - Pescara

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/04/2025 Aggiornato il 21/04/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Pescara
GArt Gallery presenta la mostra con le opere di Frisco (Francesco Ciancabilla, in arte Frisco, Napoli, 1959) e Andrea Starinieri (Pescara, 1977) a cura di GArt Gallery e con un testo di Nello Catinello.

In esposizione una serie di opere dei due artisti che affrontano il tema della città e delle vedute urbane.

Come scrive Nello Catinello nel testo critico di presentazione, «il soggetto di questa mostra bi-personale che ci propone la GArt Gallery di Pescara con gli artisti Frisco e Andrea Starinieri, si può identificare con una modella, una modella fascinosa e intrigante, statica e frenetica, stabile ma fragile, all’apparenza distaccata ma pulsante di vita, capace di grande vivacità e di silenzi irreali, tanto altera e impenetrabile quanto corruttibile e indifesa, ambita e ripudiata, è la città.

Se possiamo identificare la città a una modella, chi le si può accostare meglio di un artista? Ecco, allora che Andrea Starinieri e Frisco, con la diversità delle loro tecniche e della loro personalità, confortati dall’avere il loro atelier all’interno della città, con una visione meditata, attenta e consapevole di quanto attraversiamo e ci circonda, diventano inconsapevoli guide per un cammino opposto che dalle affioranti negatività ci induca a una sorta di fuga nella città per riscoprirla e accettarla come il luogo dove, per necessità o scelta, ci troviamo a vivere.»



Regione: Abruzzo
Luogo: GArt Gallery, via Piero Gobetti 114
Telefono: 349/7913885
Orari di apertura: 17,30-20. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.gartgallery.it
Organizzatore: GArt Gallery
Pescara, LOCANDINA UrbanView