Mostra Valerio Berruti “More than kids” - Alba

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/03/2025 Aggiornato il 17/03/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Alba (Cuneo)
La Fondazione Ferrero di Alba ospita la mostra di Valerio Berruti.
La personale, a cura di Nicolas Ballario e Arturo Galansino, raccoglie la produzione dell’artista albese tra affreschi, sculture e video-animazioni e anticipa alcuni lavori che saranno presentati a partire dal prossimo luglio nelle prestigiose sale di Palazzo Reale a Milano.

Alla poetica dell’infanzia, cara all’artista e declinata attraverso tecniche molto diverse tra loro, si affianca per la prima volta l’attenzione posta al paesaggio delle Langhe ritratte con il tratto distintivo di Berruti che invita lo spettatore a terminare l’opera semplicemente osservandola.
Regione: Piemonte
Luogo: Fondazione Ferrero, strada di mezzo 44
Telefono: 0173/295259
Orari di apertura: 15-19 mercoledì, giovedì e venerdì; 10-19 sabato, domenica e festivi
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.fondazioneferrero.it
Organizzatore: Fondazione Ferrero