Una corsa benefica per sensibilizzare sempre più persone a donare il midollo osseo: torna il 30 giugno ADMORUN, la camminata non competitiva organizzata da Admo Regione Lombardia Onlus, l’Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo.
Nel parco di Villa Reale a Monza, sabato 30 giugno prossimo, si terrà la settima edizione della corsa o camminata non competitiva, 5 e/o 10 km da percorrere in notturna, con partenza unica alle ore 21. Ma la festa inizia fin dal pomeriggio all’AdmoVillage, a Cascina Bastia, con attività per grandi e piccoli, musica e pasta party per tutti, celiaci compresi.
All’AdmoVillage saranno presenti anche i medici del Centro Donatori dell’ospedale San Gerardo di Monza, disponibili a dare informazioni e a effettuare le procedure per diventare donatori di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche (Cse) (è necessario avere dai 18 ai 36 anni non compiuti, essere in buona salute e pesare più di 50 kg).
Il percorso della corsa, sicuro e adatto a tutti, attraverserà il parco di Monza. Al nastro di partenza ci saranno tanti donatori di midollo, ma anche molti trapiantati guariti grazie alla donazione di midollo osseo.
Per iscriversi alla corsa basta andare sul sito www. admorun.it. La quota base d’iscrizione è di 8 euro a cui si possono aggiungere 5 euro per avere la lampada frontale e/o la maglia della gara.
Per avere informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, o anche solo volontari Admo, si può visitare il sito: http://www.admolombardia.org