Parchi nazionali, spiagge e viste mozzafiato, questi i luoghi meta dei viaggi del 2024, espressione di un crescente interesse per i soggiorni legati a benessere, relax e natura. La natura sembra infatti attirare la maggior parte degli utenti; anche sui social media, i post più popolari dell’account Instagram della nota community globale di viaggiatori e host Airbnb, hanno visto protagonisti alloggi immersi in lussureggianti foreste, con viste spettacolari o situati in incantevoli località costiere.
Già i trend di viaggio pubblicati da Airbnb ad inizio anno, in base alle ricerche delle destinazioni degli utenti, hanno rivelato che nel 2024 relax e tranquillità saranno il must per chi prenota le vacanze. La top 5 in base alle prenotazioni effettuate dall’1 gennaio 2023 al 30 settembre 2023 per viaggi nel 2024 è composta da:
- Parchi nazionali
- Piscine incredibili
- Spiaggia
- Vista mozzafiato
- Città popolari
Da una casa sull’albero nell’entroterra toscano a un loft in Cile a picco sull’Oceano Pacifico fino a una casa galleggiante in Canada, ecco alcune delle dimore più amate nel 2023 sull’account Instagram di Airbnb come ispirazione per i prossimi viaggi.
Foto delle destinazioni viaggio più amate nel 2023
Molti degli alloggi presenti in questa selezione fanno parte di “Amati dagli ospiti“, una collezione composta dai 2 milioni di annunci più apprezzati sulla piattaforma in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell’host di oltre mezzo miliardo di soggiorni. Le case incluse in questa collezione hanno recensioni eccellenti con una valutazione media di oltre 4,9 stelle e sono particolarmente affidabili. Infatti, la media di cancellazioni da parte degli host e di problemi legati alla qualità che hanno richiesto l’intervento del team di assistenza clienti è in media dell’1%.