Le case dell’interior designer Andrea Castrignano dal mese di giugno approdano sul web, su tutte le piattaforme di comunicazione digitale. “Cambio Casa, Cambio Vita!”, la trasmissione di successo dedicata al mondo dell’interior design, ideata e condotta da Andrea Castrignano, infatti, dopo dieci edizioni sul piccolo schermo passa sul web con un nuovo format, più coinvolgente e ricco di contenuti. Quattro mini-puntate settimanali online ogni martedì sera in contemporanea su Facebook, Instagram TV, sul sito dell’interior designer e sul suo canale YouTube, a partire da giugno fino a dicembre (escluso agosto). Un’evoluzione, questa, che nasce sulla scia della trasformazione digitale e dalla consapevolezza che le abitudini del pubblico sono cambiate: in un’epoca in cui l’accesso all’informazione e all’intrattenimento avviene sempre più on demand, diventa fondamentale proporre contenuti di qualità che siano fruibili in qualsiasi momento e su ogni tipo di dispositivo. Pioniere dieci anni fa nel branded content, Andrea Castrignano si conferma, quindi, innovatore nello sperimentare e proporre, oggi, il primo web reality dedicato al design.
“Credo molto nella web edition del programma che mi ha dato notorietà – afferma Castrignano – il futuro è digitale. Con Federico, che non solo è mio compagno nella vita, ma anche socio, abbiamo fatto questa scelta per essere editori di noi stessi grazie alla nostra casa di produzione indipendente e autonoma, la Fedra Entertainment. Abbiamo aziende e sponsor che credono in noi e ci sostengono, consapevoli che il mondo del design e dell’home industry si evolve di pari passo con i mutamenti della società e degli stili dell’abitare. Sono certo che i miei fan non resteranno delusi, anzi! Grazie all’interazione fra web e social, potranno accedere a molti più contenuti e non mancheranno consigli e suggerimenti per trasformare abitazioni “anonime” o démodé nella casa dei loro sogni.”
Andrea Castrignano sul web da giugno
Ogni progetto del web reality digitale sarà raccontato step by step: dall’incontro con i committenti per il primo sopralluogo (il “prima”), al confronto con il team di progettisti e fornitori per la scelta di soluzioni, materiali e complementi; dal vero work in progress in cantiere (con le inevitabili problematiche annesse), alla riconsegna della nuova casa e l’inizio di una nuova vita (il “dopo”). Protagonista assoluto del format sarà quindi il progetto, il cui sviluppo verrà raccontato e documentato per un intero mese: si alterneranno approfondimenti e videoclip sui canali social. I quattro segmenti saranno anche fruibili in un’unica puntata alla fine del mese. Per l’edizione 2021 sono “in cantiere” sei puntate, da giugno a dicembre (con esclusione di agosto). Si parte a giugno proprio con la ristrutturazione della casa di Castrignano che dovrà confrontarsi giorno per giorno con il cliente più difficile: suo marito Federico! “Cambio Casa, Cambio Vita!”, da “semplice” trasmissione televisiva si trasforma in un vero e proprio sistema crossmediale che coinvolgerà tutte le piattaforme di comunicazione digitale. Dal semplice relooking a importanti ristrutturazioni, in ogni cantiere Andrea Castrignano, alle prese con le esigenze più disparate, si lascerà ispirare dal suo inimitabile buon gusto eleggendo ogni volta un colore “guida” per realizzare un interior project su misura, studiato per soddisfare al meglio le necessità di ogni committente e dare vita ad ambientazioni uniche, capaci di esprimere, con stili differenti, la personalità di chi le abita.
“Cambio Casa, Cambio Vita!”
da giugno, ogni martedì alle ore 21,30 online in contemporanea su Facebook, Instagram TV, http://www.andreacastrignano.it e sul canale YouTube di Andrea Castrignano.
Ristrutturare la casa: 5 cose da sapere
- l’impianto di climatizzazione invisibile
- risolvere i danni alle pareti più comuni
- finiture e manutenzione del parquet
- che cosa valutare nelle finestre in legno
- come scegliere il battiscopa