C’è tempo ancora fino al 31 ottobre 2019 per partecipare alla prima edizione del contest “Architetti in Tour”. Gli architetti emiliano romagnoli e i giovani universitari iscritti alle Facoltà di Architettura dell’Emilia Romagna hanno tempo fino alla fine di ottobre per presentare i loro progetti sul tema “365/365 LIVING OUTDOOR/OUTDOOR LIVING”, ovvero come vivere il dehor 365 giorni l’anno, specialmente durante i mesi autunnali e invernali.
Il contest lanciato da BT Group ed Edilpiù Srl e circoscritto alla regione dell’Emilia Romagna ha come obiettivo ripensare la vivibilità degli spazi esterni ed è rivolto agli architetti e agli studenti di Architettura iscritti alla laurea triennale e magistrale delle Università emiliano romagnole. Gli interessati potranno presentare i progetti entro il 31 ottobre all’indirizzo mail: info@architettiintour.com. Tra gli architetti, i 12 progetti vincitori saranno pubblicati su di un Book che verrà ufficialmente presentato di fronte ad un parterre di opinion leader territoriali e di settore nel mese di settembre 2019, sempre presso la sede di Edilpiù Srl. Sullo stesso Book saranno inseriti anche i 5 progetti vincitori della categoria Innovoutdoor di giovani studenti. La comunicazione ai premiati sarà data nel mese di novembre.
Quello che cerchiamo sono soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi esterni, nell’utilizzo dei materiali, nella ricerca di nuove modalità per rendere vivibile l’outdoor di abitazioni residenziali o attività commerciali come hotel, bar o ristoranti”, dichiara Marcello Bacchini, Responsabile Marketing Edilpiù. “La nostra è una Regione da vivere all’aperto non solo d’estate, ma tutto l’anno. Per questo ci aspettiamo molto ancora dagli architetti che lavorano sul nostro territorio, abituati a cercare e ideare nuove soluzioni creative che consentano di migliorare la qualità del tempo che spendiamo all’aperto anche durante i mesi meno caldi”.
Sul sito web http://www.architettiintour.com è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il contest, l’informativa e i moduli per l’iscrizione.