Per avere una casa funzionale e comoda tra i primi “interventi” che si possono fare l’automazione delle porte è sicuramente uno di questi. Aprire e chiudere le porte di casa permette di risparmiare tempo, fatica e inoltre fino al 31 dicembre c’è una speciale promozione offerta dall’azienda Hörmann.
Tra gli articoli presentati all’interno della campagna promozionale 2018 vi è l’automazione per porte interne PortaMatic 2018, disponibile a partire da 518 euro con un risparmio fino al 30%. Installata su porte d’ingresso e porte interne, PortaMatic consente di aprire automaticamente sia le porte in legno che quelle in acciaio attraverso una radiotastiera o un telecomando.
Tutte le funzioni di controllo della motorizzazione possono inoltre essere combinate e personalizzate a piacere, in base alle proprie esigenze. Tramite telecomando o radiotastiera, è possibile comandare fino a 4 funzioni: il funzionamento ad impulsi, che permette di aprire la porta premendo un pulsante e di richiuderla premendo nuovamente lo stesso pulsante; il funzionamento automatico, che prevede l’apertura della porta attraverso telecomando o radiotastiera e la seguente chiusura automatica una volta trascorso un lasso di tempo preimpostato; il funzionamento semi-automatico, che consiste nell’aprire parzialmente la porta con la mano, dopodiché interviene la motorizzazione per fare ruotare completamente il battente, analogamente nella chiusura è sufficiente spingerla leggermente perché poi si attivi la motorizzazione a completare la chiusura della porta; e infine la funzione di chiudiporta, che attiva la motorizzazione solo per richiudere la porta, dopo averla aperta manualmente e una volta trascorso il periodo di tempo preimpostato.
Clicca sulla gallery di Hormann per vedere le immagini full screen