Avviandosi verso la bella stagione cresce la voglia di barbecue e di grigliate all’aperto. È stato quindi di recente inaugurato a Roma il primo Weber Store del Centro Italia, che si aggiunge al primo inaugurato a ottobre a Cantù (Como) presso il Garden Bedetti. Lo Store romano occupa uno spazio di 250 mq e si trova presso il Solara Garden Centre.
Si tratta di un’area attrezzatissima dove è possibile ammirare l’intera gamma di barbecue (carbone, gas, elettricità e pellet) e gli accessori Weber, oltre a prodotti esclusivi in Edizione Speciale e al merchandising.
Inoltre, nello spazio si svolgeranno le attività della Grill Academy, ovvero la scuola di cucina al barbecue, con un programma di corsi gestiti da grill master accreditati.
Il Weber Store di Roma si trova in una struttura avveniristica eretta in seguito a una profonda opera di riqualificazione dell’area precedentemente occupata dallo storico Drive in di Casal Palocco, in via Pindaro 21. Un’area che aveva una forte valenza culturale e che, grazie alla presenza di Weber e alle attività della Grill Academy, continuerà a vivere e a crescere diffondendo la cultura del buon cibo e della convivialità.
Durante l’inaugurazione il noto chef e influencer di cucina Max Mariola ha preparato per gli ospiti specialità al barbecue ed è stato supportato dai Grill Master Weber.
“Nel Solara Garden Centre abbiamo trovato un partner affidabile e preparato che ci aiuterà a perseguire il nostro obiettivo: diffondere il più possibile il lifestyle Weber in tutta Italia, una cultura fatta di buon cibo, divertimento e condivisione di momenti preziosi vissuti all’aria aperta in compagnia di parenti e amici” ha affermato Alessandro Radin, Direttore Generale Weber Italia. “Solara Garden si è attivato prontamente per formare il personale e adeguare i propri spazi affinché i prodotti Weber trovassero degna collocazione ed è divenuto così un altro indispensabile interlocutore in Italia”.
In Italia dal 2008, anno di apertura della sede nazionale, Weber ha saputo diffondere in modo capillare la cultura della griglia e del barbecue, una cucina varia e appetitosa in grado di spaziare dall’antipasto al dessert grazie all’utilizzo dei giusti accessori e strumenti e di un’esecuzione che può sempre migliorare, anche frequentando specifici corsi.