Come ormai tante aziende della moda, anche Benetton ha lanciato una linea dedicata alla casa disponibile online, nata da una partnership tra United Colors of Benetton e Bergner, un’azienda specializzata in articoli da cucina.
E come la collezione di abbigliamento, anche questa dedicata alla casa mette al centro il colore e la sua capacità di scaldare gli interni, modificando anche, e in meglio, la nostra vita tra le pareti domestiche.
La linea Casa Benetton è declinata in proposte per tutti gli ambienti principali di un’abitazione: cucina, bagno, camera da letto ed esterni. Protagonisti sono i tessuti, che soddisfano le quotidiane esigenze domestiche e lo stile inconfondibile di Benetton, con color block alternati a pattern geometrici, fantasie variopinte e altre più discrete.
Ci sono anche una collezione basata esclusivamente sul bianco e nero e una realizzata al 100% con tinte di origine naturale.
Gli articoli per la tavola e la cucina (piatti, bicchieri, ecc.) sfruttano invece la competenza in materia dell’azienda Bergner, specializzata nel settore.
Prodotti sostenibili per la casa
Tutta la linea è improntata alla sostenibilità, un valore che accomuna Benetton e Bergner. I prodotti nascono infatti nel rispetto dell’ambiente, selezionando le materie prime e migliorando l’efficienza dei processi, lungo tutta la catena di fornitura.
In poco più di un anno, Casa Benetton è arrivata a comprendere oltre dieci collezioni, di cui una dedicata ai bambini e un’altra agli animali domestici. Sono vendute in negozi specializzati, centri commerciali e divisioni Casa dei principali retailer di tutto il mondo.
Da dicembre 2021, i prodotti di Casa Benetton possono essere acquistati anche sulle piattaforme digitali del marchio.