Intrigante miscela di blu e viola, che espande gli orizzonti, il Blue Nova 825 è stato eletto da Benjamin Moore colore dell’anno 2024. Ispirato alla brillantezza di una nuova stella formatasi nello spazio, Blue Nova con la sua tonalità media rassicurante, che bilancia profondità e charme, è un invito a raggiungere luoghi sconosciuti alla ricerca di nuove esperienze.
Fondata nel 1883, Benjamin Moore è una società della holding statunitense Berkshire Hathaway, un marchio di pitture, colori e rivestimenti, con oltre 3.500 colori e disponibile esclusivamente presso più di 8.500 rivenditori di vernici, decorazioni e ferramenta a livello locale in più di 70 paesi nel mondo. Benjamin Moore ha annunciato i colori ispirati allo spazio di quest’anno presso il sito di lancio orbitale di Blue Origin a Cape Canaveral, Florida. In qualità di autorità nel campo del colore e del design, Benjamin Moore ha collaborato con Blue Origin e la sua organizzazione no-profit Club for the Future per ispirare e mobilitare reciprocamente le future generazioni sull’istruzione STEM e sulle carriere nell’industria spaziale. Le organizzazioni reimmagineranno il design negli ospedali della comunità locale, creeranno esperienze a tema spaziale durante i prossimi eventi e altro ancora.
Blu Nova 825, protagonista delle tendenze colore 2024 di Benjamin Moore, è una tinta che in casa può rivelarsi suggestiva e avvolgente, perfetta per la camera, dietro al letto soprattutto, o anche per uniformare parete, mobili e porte con un’unica finitura per un insieme ricco di fascino.
Palette Color Trends di Benjamin Moore per il 2024: contrasti d’effetto per uscire dall’ordinario
La palette Color Trends di Benjamin Moore per il 2024 comprende dieci tonalità di colori tanto diametrali quanto accattivanti, che aiutano a fondere gli stili di design tradizionali e moderni. “La palette Color Trends 2024 racconta una storia di dualità“, afferma Andrea Magno, Color Marketing & Development Director di Benjamin Moore, “contrapponendo il chiaro allo scuro, il caldo al freddo, mostrando abbinamenti di colori complementari e contrastanti. Questi contrasti ci invitano a uscire dall’ordinario per esplorare nuovi luoghi e raccogliere ricordi cromatici che danno forma alle tonalità utilizzate nelle nostre case”.
- • Blue Nova 825
- • White Dove OC-17
- • Pristine OC-75
- • Topaz 070
- • Teacup Rose 2170-50
- • Honeybee CSP-950
- • Regent Green 2136-20
- • Antique Pewter 1560
- • Polar Sky 1674
- • Hazy Lilac 2116-40
Per saperne di più sulla palette Benjamin Moore Color of the Year e Color Trends 2024, per ordinare campioni di colore o per trovare un rivenditore Benjamin Moore, visitare il sito benjaminmoore.com e benjaminmooreitalia.com.
Ambienti con i colori di tendenza Benjamin Moore 2024