BT Group festeggia un traguardo importante: 70 anni di storia caratterizzati da qualità, artigianalità e impegno verso l’innovazione. L’azienda è nata a Lesmo, nel cuore della Brianza, una zona rinomata per la sua traduzione manifatturiera: nei suoi sette decenni di attività ha saputo crescere e trasformarsi, portando il design italiano oltre i confini nazionali.
70 anni di storia e innovazione
In questi anni BT Group è riuscito a mantenere saldi i propri valori, come l’attenzione ai dettagli, l’amore per l’artigianalità e per il “fatto a mano”, coniugandoli però con una visione proiettata verso il futuro e con l‘innovazione tecnologica. Questo connubio ha permesso a BT Group di continuare a creare soluzioni outdoor che uniscono estetica, funzionalità e qualità.
“Settant’anni rappresentano non solo un traguardo straordinario, ma anche una testimonianza della nostra capacità di evolverci e innovare senza mai tradire le nostre radici – commenta Aristide Radaelli, amministratore di BT Group – La passione che ci ha guidato fin dall’inizio è la stessa che oggi ci spinge a guardare al futuro con ambizione e fiducia. L’artigianalità italiana, la qualità e il design sono i nostri pilastri, e continueremo a portarli avanti con lo stesso impegno, consapevoli che l’innovazione e la sostenibilità sono le chiavi per affrontare le sfide di domani. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e continuano a farlo. Il nostro percorso è solo all’inizio”.
Uno sguardo al presente e al futuro
BT Group è una presenza consolidata sui mercati italiani e internazionali grazie al design moderno, funzionale ed armonico delle sue creazioni, che spaziano dalle tende da sole alle pergole bioclimatiche per permettere la massima fruibilità degli spazi outdoor. Ogni elemento, che si tratti di una tenda, di una pergola o di una vela, non solo è disponibile in tante varianti, ma c’è anche la possibilità di sviluppare progetti su misura. Il custom made è infatti parte integrante della storia e del Dna dell’azienda, che dimostra così la sua capacità progettuale e produttiva. Tra i principi cardine di BT Group ci sono anche la cura del design, l’attenta scelta di materiale ecosostenibili e il controllo delle fasi produttive; non viene trascurato nemmeno l’impegno etico e sociale, che porta l’azienda a sostenere diverse iniziative sportive e sociali.
L’importante traguardo raggiunto non è solo l’occasione per celebrare i risultati conquistati, ma anche per guardare al futuro: BT Group continuerà infatti a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni.