Da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre prossimo a Udine fiere si tiene la 65esima edizione di casa moderna, manifestazione fieristica che propone soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo.
Oltre 250 espositori e 500 marchi animeranno i padiglioni di Casa Moderna che si sviluppa nei seguenti macro settori: Arredamento, Arredo bagno, Complementi d’arredo e oggettistica, Cucine, Arte e Design (padiglione 7 area Living Art), Edilizia, Illuminazione, Impiantistica, Bioedilizia, bioarchitettura, risparmio energetico (padiglione 8 di Casa Biologica), Sistemi di sicurezza e videosorveglianza, antifurti e antincendio, antiinfortunistica, automatismi per cancelli e porte, casse forti compagnie assicurative, recinzioni, ringhiere, serramenti, impianti domotici (padiglione 7 di Casa Sicura), Istituzioni, categorie economiche e professionali, Pavimenti, Piscine e saune, Tappeti, tendaggi e biancheria per la casa, Scale, Serramenti, Servizi di consulenza e di fornitura, stufe e caminetti, Arredo giardino, arredo urbano, fiori e piante ed Enogastronomia.
Nei padiglioni di Casa Moderna trovano spazio inoltre la 3^ edizione di Casa Sicura e la 18^ edizione di Casa Biologica. Dopo il debutto nel 2016, Casa Sicura ritorna nel padiglione 7 di Casa Moderna per dar spazio a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita. La sicurezza è infatti ritenuta di fondamentale importanza per le famiglie, sempre più propense a dotarsi di sistemi di monitoraggio e di automatismi per sentirsi protetti e sereni o di apparecchiature che si connettono con servizi di assistenza e sorveglianza. Bioedilizia e costruzioni ecosostenibili sono economie emergenti e rappresentano una richiesta che cresce di anno in anno: studi di settore stimano che entro il 2018 il 60% dei progetti sarà orientato verso la sostenibilità. Ad orientare la scelta verso la bioedilizia sono le esigenze del cliente con una maggiore consapevolezza dei benefici economici (riduzione consumi energetici e idrici), le motivazioni socio-ambientali, le normative vigenti e le agevolazioni fiscali messe in atto e ribadite per il 2018 anche nel nostro Paese. Casa Moderna intercetta e rappresenta da ben 17 anni queste tendenze esprimendole nel padiglione 8 di Casa Biologica.
- Che cosa: Casa Moderna
- Dove: Udine e Gorizia Fiere, Via della Vecchia Filatura, 10/1 Martignacco (Udine)
- Quando: Da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre; Orari: sabato e domenica 10.00-21.00; feriali 15.00-21.00
- Info: Ingresso ridotto 5,00 anziché € 7,00 registrandosi su www.promocasamoderna.it.Ingresso gratuito per gli under 35 nella giornata di martedì 2 ottobre (www.young.promocasamoderna.it). Promo per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali appartenenti agli Ordini e Collegi del Friuli Venezia Giulia.