Si svolgerà fino a domenica 10 ottobre la 68esima edizione di Casa Moderna, in programma alla Fiera di Udine, la fiera del Nord Est dedicata a legno, casa e arredo. Un punto di incontro e di riferimento per tutta la filiera, dall’idea alla produzione, alla vendita, cinque padiglioni in cui la casa si evolve e da prodotto diventa anche servizio grazie alle offerte di oltre 300 marchi tra cui aziende storiche e grandi brand dell’arredamento.
In Casa Moderna trovano spazio la sesta edizione di Casa Sicura dedicata a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita, e la 21esima edizione di Casa Biologica che espone il settore della bioedilizia e delle costruzioni ecosostenibili come economie emergenti.
Si concentra sul green il percorso espositivo Casa Verde giunto alla terza edizione, focalizzandosi su una tendenza, molto marcata, nel dare più respiro agli spazi interni collegandoli con quelli esterni in una sorta di “osmosi” che interrompe la rigida distinzione tra il dentro e il fuori. Lo stile di vita contemporaneo, caratterizzato da stress e sedentarietà, porta ad apprezzare sempre di più lo stare e il fare attività all’aria aperta. Come affermano alcuni esperti del settore, “Vivere en plein air è, per noi generazione indoor, un grande lusso; ma il design, vigile sul mondo, è maturo per rispondere a gran voce a questa esigenza sempre più manifesta dell’abitare”.
L’ingresso in Fiera sarà consentito con Green Pass da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo (la certificazione non è richiesta per i minori di 12 anni non compiuti).
In sintesi
- Che cosa: Casa Moderna 2021
- Dove: Udine Fiere
- Quando: dal 2 al 10 ottobre: sabato e domenica orario 10.00 – 20.00: da lunedì a venerdì 14.30 – 20.00
- Info: con la pre-registrazione on line ingresso è gratuito da lunedì a venerdì; 3 euro sabato e domenica.