Contenuti trattati
Il 15 e 16 e dal 20 al 23 febbraio Fiera di Padova ospita Casa su Misura, il Salone delle tendenze dell’abitare, un viaggio nel design, dedicato a chi desidera rendere la propria abitazione un luogo unico e tailor-made, in linea con la propria personalità, passioni e stili di vita.
Che cosa è Casa su Misura
A Casa Su Misura trovano spazio le idee e i nuovi trend dell’arredo, una vetrina ricca di soluzioni di design innovative, green ed eco sostenibili per arredare e ristrutturare casa. In scena ambienti versatili capaci di cambiare a seconda delle esigenze e dei momenti della giornata, con attenzione alla sostenibilità nei materiali, nell’ottica di ridisegnare gli spazi interni per realizzare i sogni abitativi di ciascuno.
Cosa vedere a Casa su Misura 2025
Il salone si compone di 3 aree che sono Abitare, Outdoor e (Ri)Costruire.
- In Abitare trovano spazio design, artigianalità e innovazione industriale con proposte per l’arredo moderno e contemporaneo che si contraddistinguono per un’attenzione particolare per la bellezza, la funzionalità, il comfort e la sostenibilità.
- L’area Outdoor è dedicata a giardini e terrazzi che diventano spazi vivibili in perfetto dialogo con gli interni per un abitare fluido.
- (Ri)Costruire infine propone idee e soluzioni per trasformare la propria casa con stile e funzionalità.
I biglietti per Casa su Misura 2025
L’ingresso a Casa su Misura è a pagamento, il biglietto costa 10 euro. Registrandosi online, si può ottenere il coupon di ingresso a 5 euro. I ragazzi dai 13 ai 17 anni, studenti universitari e over 65 anni, possono avere solo alla cassa il biglietto ridotto di 5 euro. L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 12 anni compresi, ai diversamente abili con invalidità superiore all’80% (gratuita anche all’accompagnatore).
Come arrivare
Casa su Misura si svolge in Fiera a Padova in via Niccolò Tommaseo 59 il 15 e 16 e dal 20 al 23 febbraio con orario sabato e domenica dalle 10 alle 21 e giovedì e venerdì dalle 15 alle 21.
Gli ingressi sono:
- Pad. 7 – Via N. Tommaseo
Pad. 8 – Via F. Rismondo (Cancello L/M)
Chi arriva in auto, percorrendo l’autostrada Milano-Venezia (A4), l’uscita è Padova Est; poi seguire le indicazioni per la Fiera. Percorrendo l’autostrada Bologna-Padova (A13), l’uscita è Padova Sud.
Padova è facilmente raggiungibile in treno. Dista da Milano 2 ore, da Bologna 1 ora e mezza e soltanto 20 minuti da Vicenza e Venezia. La stazione si trova a circa 500 metri dalla Fiera.
Lo scalo aeroportuale più vicino è l’aeroporto Marco Polo di Tessera. Dall’Aeroporto di Venezia si può raggiungere Padova in circa 60 minuti.