Cersaie Digital: dal 19 settembre al 7 ottobre la fiera sarà anche online

La nuova piattaforma digitale della fiera Cersaie sarà attiva dal 19 settembre al 7 ottobre e consentirà di apprendere le nuove tendenze di mercato, attraverso un osservatorio privilegiato sul mondo dell'architettura.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 13/09/2022Aggiornato il 19/09/2022
cersaie digital

Torna dal 26 al 30 settembre Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno in programma a Bologna e che anche quest’anno si svolge online con Cersaie Digital.

La nuova piattaforma digitale della fiera Cersaie, grazie alle sue funzionalità – catalogo espositori, business matching, mappa 3D e congress center –  permette di incontrarsi e fare business anche da remoto. Cersaie Digital difatti offre agli espositori l’opportunità di creare il proprio catalogo digitale, visibile da altre aziende e da tutti i visitatori della fiera, un tool tramite cui è possibile scoprire i prodotti, le collezioni e le novità che le aziende leader a livello internazionale nel campo delle superfici, dell’arredobagno e delle finiture per il mondo del contract, presenteranno in anteprima.

Non solo catalogo online, Cersaie Digital è una piattaforma di business matching integrata che consente di pianificare le giornate in fiera e di trovare nuovi partner, in linea con le esigenze del proprio business. L’algoritmo di matching analizza i dati inseriti dagli utenti in fase di registrazione e identifica le coppie di aziende compatibili, sulla base di un indice di affinità che suggerisce un possibile interesse reciproco dei soggetti. Una volta confermato l’interesse verso una o più aziende, si può richiedere un appuntamento visionando l’agenda digitale condivisibile da ciascun espositore. Oltre alla pianificazione degli incontri, i vari player potranno usufruire dello spazio virtuale anche per incontrarsi on line e instaurare delle collaborazioni vantaggiose.

 All’interno di Cersaie Digital è disponibile una mappa 3D che, oltre a rappresentare lo spazio a 360° e la posizione di ciascun espositore, permette di sorvolare il quartiere fieristico, grazie alla vista aerea virtuale ripresa da drone. Gli utenti avranno anche l’opportunità di interagire con gli stand, accedendo alle schede di dettaglio delle aziende partecipanti. La mappa offre un vero e proprio centro congressi virtuale per poter partecipare agli eventi in streaming.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!