Color Trends 2025, San Marco svela quattro palette eclettiche

I Color Trends 2025 di San Marco prevedono quattro diverse palette, tra cui troviamo la novità dell'anno: Euphoric Vibe, che trasmette energia positiva agli ambienti.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 02/02/2025Aggiornato il 02/02/2025
Mazzetta Color Trends San Marco

Le tendenze colore si susseguono e si intrecciano in una costante evoluzione: la scelta del colore non è solo una scelta formale, ma anche uno strumento espressivo capace di trasformare gli spazi e di dare voce a cambiamenti sociali, culturali e tecnologici. Partendo da questa consapevolezza, San Marco ha studiato i Color Trends 2025, quattro palette che riflettono la visione creativa del brand, create con lo studio milanese Baolab.

Questa ricerca ha portato ad una evoluzione delle suggestioni già delineate, ripensate alla luce dei più recenti cambiamenti in fatto di arredo d’interni. Si è giocato con abbinamenti audaci, accostamenti per affinità e contrasti d’effetto. Non solo: San Marco, per offrire una proposta completa, ha previsto l’abbinamento a ciascuna palette di rivestimenti continui per pavimenti e di suggerimenti di colore per le pareti esterne affinché si sposino armoniosamente con i progetti indoor.

Le nuove palette di San Marco

Le nuove palette Color Trends 2025 messe a punto da San Marco spaziano da delicate tonalità ispirate alla natura a colori energici e vibranti che si rifanno al mondo digitale. Il brand ha inoltre pensato una palette totalmente nuova, in grado di infondere energia attraverso il colore: la novità del prossimo anno sarà quindi Euphoric Vibe, un palette che dona energia positiva.

Il nostro obiettivo è fornire a professionisti del settore e utenti finali una bussola e una fonte d’ispirazione a cui attingere per orientarsi su scelte consapevoli e di impatto – spiega Roberta Vecci, International Marketing Director San Marco Group – Ogni proposta cromatica è stata pensata per offrire infinite possibilità di personalizzazione, permettendo a ciascuno di esprimersi e raccontare la propria storia unica attraverso il colore”.

Le quattro palette sono il frutto della collaborazione con lo studio milanese Baolab.
Il lavoro fatto con San Marco è come sempre molto collaborativo e appassionante: il poter vedere realizzate le 24 tinte che caratterizzeranno gli spazi del prossimo futuro è un’esperienza fondamentale, che ci permette di toccare con mano il risultato di una ricerca continua e multidisciplinare – affermano Manuela Bonaiti ed Emma Clerici, fondatrici di Baolab – Le palette anche quest’anno sono composte da alcuni colori nuovi e altri che resistono invece allo scorrere del tempo, integrandosi vicendevolmente per creare una narrativa armonica e coerente”.

Euphoric Vibe, protagonista del 2025

Euphoric Vibe è una selezione di colori vivaci ma equilibrati, che evocano una sensazione di gioco e di gioia e che incoraggiano la creatività. Contribuiscono a creare un’atmosfera fresca e vibrante, che può essere amplificata dalla scelta del nuovo sistema di rivestimenti decorativi monocomponenti Allover nel codice A705, che si ripropone negli esterni con le tonalità L’Aquila e Genova.

Bathroom Euphoric Vibe

Bathroom Euphoric Vibe

Earthy Garden

Il Color Trend Earthy Garden di San Marco propone un ritorno alla natura nella sua forma più autentica, evocando le atmosfere di un giardino in cui i toni caldi della terra si fondono con le sfumature delicate del cielo. Per gli esterni si possono abbinare le nuances Sassari e Lucca e l’elegante texture polverosa del codice C640 del ricercato sistema di rivestimento decorativo a effetto microcemento.

Dining Room Earthy Garden

Dining Room Earthy Garden

Soft Sensorial

I colori delicati e avvolgenti di questa palette esplorano i confini sempre più sfumati e fluidi tra il mondo digitale e quello fisico; grazie a queste sfumature gli spazi vengono caratterizzati dal massimo comfort tattile. Completano la palette il finish morbido di Bari e Pisa e l’essenzialità contemporanea di Allover nel codice A702.

Salotto Soft Sensorial

Salotto Soft Sensorial

Deep Beauty

Deep Beauty è un universo di sfumature intense e profonde che mettono in luce il passato attraverso forme geometriche e la combinazione di superfici lucide e opache, ma che allo stesso tempo suggeriscono il futuro con composizioni eclettiche. Per l’esterno si possono abbinare Palermo e Trento per dare profondità alle facciate, mentre il pavimento Allover A703, dalla texture ricca e avvolgente, può dare un tocco lussuoso.

Bedroom Deep Beauty

Bedroom Deep Beauty

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!